Benvenuti in Alma Laboris Business School

Da oltre 20 anni, la Business School offre corsi di Alta Formazione pratici e pronti per l'impiego nel mondo del lavoro, facilitando la collocazione, ricollocazione e riqualificazione professionale.
Più di 900 Master Attivati

Da oltre 20 anni, la Business School propone Percorsi di Alta Formazione di taglio pratico e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro, facilitando così la collocazione, ricollocazione e/o riqualificazione professionale dei/lle Partecipanti.

Oltre 15.000 Diplomati/e

Con oltre 15.000 Diplomati/e, la Business School si conferma come punto di riferimento per il successo professionale. Un dato straordinario che evidenzia l'efficacia e l'influenza positiva del suo percorso formativo.

85% di Casi di Successo

Un notevole 85% di casi di successo sottolinea l'efficacia del lavoro della Unit Placement nel collocare i/le suoi/e discenti in opportunità professionali nelle 7000 Aziende Partner del Network, confermando il valore tangibile della sua formazione.

Le Carriere non nascono per caso

Il mondo del lavoro di oggi cerca solo i Profili Professionali più qualificati: aggiornare le proprie conoscenze, migliorare le proprie skill e acquisirne di nuove, è diventata una priorità assoluta, nell’ottica di un inserimento nel mondo del lavoro, di un miglioramento all’interno dell’Azienda o di un riposizionamento nel mercato occupazionale.

Le carriere non nascono per caso
: affermarsi nel proprio settore di riferimento e avere successo nel panorama attuale è possibile solo con una preparazione dalla caratura elevata, alla quale si ha accesso esclusivamente con un percorso di Alta Formazione dall’approccio Executive.

Alma Laboris
 (ovvero “l’Anima del Lavoro”) è la scelta ideale per la formazione di Neolaureati e Professionisti e per lo sviluppo del profilo professionale della risorsa: da oltre 20 anni la Business School eroga percorsi di Alta Formazione dal taglio pratico, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, perfetti per favorire la collocazione, la ricollocazione e la riqualificazione professionale.

L’obiettivo di Alma Laboris è quello di preparare i propri discenti a rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, mediante un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata e organizzata in modo da fornire al discente le conoscenze aggiornate e le competenze necessarie per eccellere nella propria quotidianità lavorativa.

Ogni percorso di Alta Formazione erogato dalla Business School viene curato da una Faculty composta da Esperti del settore, Consulenti aziendali, Professionisti dalla comprovata esperienza, selezionati e formati per illustrare ai Partecipanti, attraverso esercitazioni e case study, il modo migliore per avere successo nel mondo del lavoro.

I programmi, in continuo aggiornamento, sono articolati in moduli didattici dal taglio pratico, supportati da metodi e materiali all’avanguardia, e formulati sulla base delle skill e conoscenze più richieste dal punto di vista occupazionale.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Mission & Vision

“Business School for Business People”

Il tempo è la risorsa più preziosa che hai: investire ora sulla tua preparazione con un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico e orientato al contesto professionale attuale può essere la scelta decisiva per la tua carriera.
L’obiettivo di Alma Laboris è quello di fornirti un percorso immediatamente spendibile nel mondo del lavoro: non farti scappare l’opportunità di impiegare del tempo ora per non perderne molto di più in futuro!

Da oltre 20 anni diamo alle persone l’opportunità di progettare il proprio futuro attraverso percorsi di Alta Formazione e processi di crescita professionale; ogni giorno, dedichiamo la nostra attività allo sviluppo individuale delle carriere di neolaureati e professionisti, permettendo al Discente di vivere un’esperienza formativa completa, massimizzando lo sviluppo delle sue potenzialità e rendendo possibile il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Alma Laboris è l’unica Business School che si prende cura della tua carriera sin dall’inizio del Master, grazie a un’offerta formativa ampia e differenziata, modulata sulle specifiche skill richieste dalle aziende, e al Cooming Job, la nostra Placement Unit, che offre un servizio di Supporto alla Carriera individuale gratuito.
La mission di Alma Laboris, ormai affermatasi nel panorama delle High Level Business School , è rappresentare il perfetto punto d’incontro tra la formazione e il mondo del lavoro, affinché chiunque possa sviluppare la propria carriera e raggiungere i propri obiettivi.

Le altre Attività della

Business School

Alma Laboris

Image
Image
Image

Alma Laboris Business School propone un’ampia e diversificata tipologia di attività, evidenziando un impegno per un ambiente educativo dinamico.

Cooming Job, la Unit Placement per lo sviluppo di Carriera autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di Ricerca, Selezione e supporto alla Ricollocazione Professionale;

Alma Social TV organizza eventi formativi gratuiti, facilitando la condivisione di conoscenze e la partecipazione attiva degli utenti.

Il BlogWork fornisce notizie e tendenze del mondo del lavoro attraverso articoli informativi e approfonditi.

Il CE.R.S. - Centro Ricerca e Studi si dedica alla ricerca avanzata nei campi degli studi aziendali, contribuendo alla formazione di professionisti per le sfide del mondo degli affari.

AlmaMedia Business gestisce marketing, eventi e comunicazione, aumentando la visibilità dell'istituzione e offrendo opportunità di networking.

Aphilanter, il sistema di affiliazione di AlmaMedia, crea connessioni sinergiche tra la Business School e gli attori del mondo degli affari, facilitando lo scambio di idee e partnership.

In sintesi, Alma Laboris Business School si distingue per la qualità della formazione, il condividere la conoscenza, la ricerca avanzata e il supporto finanziato all'apprendimento, contribuendo al successo di studenti e professionisti nel loro sviluppo personale e professionale.

Image
CoomingJob
Supporto alla Sviluppo di Carriera
Image
Alma Social Tv
Piattaforma di trasmissione di contenuti online
Image
BlogWork
News e Tendenze dal Mondo del Lavoro
Image
Centro Ricerca e Studio
Laboratorio Multisettoriale di Ricerca
Image
Almamedia.Business
Editoria, Content Marketing, Event Marketing.
Image
Adphilanter
Software Affiliate Marketing Program
Realizziamo qualcosa di straordinario insieme?

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.